L’intervento di riqualificazione e di rinnovamento dell’arredo è stato realizzato all’interno dei due piani di una villa monofamiliare alle porte di Bari.
Nel primo piano si è provveduto in sostanza a sostituire e ad aggiornare gli arredi caratterizzando una parete con un grande pannello che avesse un forte impatto cromatico e che è stato valorizzato con un attento posizionamento delle fonti di illuminazione.
Nel secondo piano, considerate le caratteristiche dell’ambiente, stretto e lungo, l’intervento è consistito nel posizionare frontalmente una parete divisoria in listelli di legno e tubolari in acciaio satinato. Nonostante le sue “trasparenze”, la parete ha determinato la riquadratura dello spazio e ha nascosto la scala di accesso al piano sottostante insieme ad una sgradevole parete in vetro cemento.
Sulla parete a destra è stato collocato un elemento, aggettante rispetto alla muratura esistente, sul quale è stata applicata una foto di un paesaggio marino che con la sua profondità di campo ha aumentato la sensazione di maggior spazio laterale.